Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-17, 10:34 AM   #2
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ciao Marco,
Il tuo pensiero è lecito, ma il problema si può tramutare in un 'piegatura' del materiale (ok, diventa ingovernabile e viene giù), difficilmente si spezza. E anche se si torce un pochino non crea problemi.
Il carico di rottura è in base alla esatta composizione del metallo (percentuale di cromo, carbonio, silicati ecc) e secondo nemmeno chi prepara i pezzi per questo Ely ne è a conoscenza.
L'unica cosa che andrei a maggiorare sono eventualmente le squadrette dei servi (meglio in metallo) e qualche kg in più di forza.
Alla fine la prova del nove l'avrai solo in volo; per fortuna il nostro campo volo di cilavegna è in mezzo alle risaie e se voli nel campo di fronte i rischi di danno sono minimi (orgoglio a parte).
Se non vuoi danni e rischi devi volare piano e piatto.... e se incomincio a volare così appendo tutto al chiodo.
Si vola per divertirsi prendendo qualche rischio (infatti ho 5 modelli in riparazione).

Prova in volo e vedi come si comporta.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando