Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-17, 10:28 AM   #5
testadicactus
Utente Junior
 
L'avatar di testadicactus
 
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Roma
Messaggi: 53
testadicactus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edworld Visualizza il messaggio
Ciao... Ti dico la verità, dalla descrizione che hai fatto mi aspettavo una situazione peggiore di quella che poi ho visto nelle foto.... Come giustamente ti ha detto Cervotto il primo fasciame è una base per la posa del secondo e a parer mio il tuo primo fasciame è fatto sufficientemente bene da poter posare il secondo. Con il secondo fasciame sicuramente il risultato sarà esteticamente migliore, ma dal momento che ho capito che non vorresti "scoraggiarti" e quindi passare direttamente alla verniciatura, quello che farei io (non sono molto esperto con le vernici) sarebbe colorare di bianco la parte inferiore dello scafo (opera viva) così la parte rimanente non sarebbe poi molta e quindi le discromie sarebbero più facilmente mascherabili. In bocca al lupo per il lavoro.... [emoji106] [emoji106] [emoji375]

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie, vedo che hai ben compreso i miei dubbi. La soluzione dello scafo parzialmente bianco, però, non mi esalta. Fa troppo moderno, al mio occhio, mentre a me piacerebbe andare verso l'antico (come forse hai intuito dal mio post). Sbaglio o lo scafo verniciato bianco è prerogativa di navi più recenti?
testadicactus non è in linea   Rispondi quotando