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Vecchio 03-12-17, 10:50 AM   #74
Glastow
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Glastow è un newbie...
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Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non ti preoccupare del tomo meglio chiedere per le cose che non sai piuttosto che inventare...... e fare danni

1)l'olio sisliconico va all'interno dei differenziali e si usa per variare la durezza degli stessi (es. Un olio gradazione 1000 li lascia liberi di funzionare mentre quello da 1000000 li blocca completamente) visto che il tuo è un modello a cinghia direi di lasciare non lubrificare le corone del cambio (sono le due ruote dentata vicino al motore) mentre mettere del olio sisliconico mei differenziali (magari quello da 1000000 in quello anteriore e un 1000 al posteriore)

2) La pulizia è molto importante e io normalmente passo un pulitore specifico (si chiama muc-off) e lo tolgo con un pennello e il compressore solo se il modello verrà usato nei giorni seguenti senó smonto tutto e pulisco le plastiche con acqua e sapone (usa un sapone per piatti o per le mani)
L'elettronica direi di aprirla poco soprattutto i servo visto che se si smontano le cascate di ingranaggi rischi di non riuscire a rimontarle comunque il pulitore per contatti va benisssimo

3)after run:lo metti se non usi il modello per almeno 1/2 settimane in un periodo più breve togli la nitro dal serbatoio e dovresti stare tranquillo (magari l'ultimo serbatoio fallo finire del tutto così sei sicuro che non vi sia nitro in circolo nel motore)

4) io i serbatoi non li ho mai puliti (e faccio off perciò di sporco ne vedono) ma penso che riempirli di acqua agitare e poi votarli possa andare bene (ma ricordati di farli asciugare benissimo poi ma ti ripeto se hai il filtro carburante non mi preoccuperei

5) pulire il filtro dell'aria è importante per evitare di avere residui che entrano nel motore io di solito li immergo in una soluzione composta da circa il 50% di sapone per piatti (ora sto usando lo svelto al limone) e il resto di acqua li faccio impregnare per bene e aspetto 5/10 minuto per sciacquarli e se necessario ripetere l'operazione poi vanno fatti asciugare benissimo e rioliati con olio per filtri (magari trova dei filtri compatibili così mentre 1/2 filtri si asciugano puoi usarne degli altri

6)le gomme sono importanti (poi sul tuo che è un 1/10 ma monta un motore da 1/8 poi.....

Le originali dovrebbero essere in spugna ma purtroppo non le uso da anni che non ti so più dire quali sono quelle adatte

Potresti passare alle gomme in lattice magari delle lrp o delle sorex che costano un po' ma vanno bene

Comunque non prendere le prime che passano il convento ma sceglie bene perché magari un giorno vorrai andare in pista e li capirai quanta differenza fanno....
Per prima cosa grazie veramente per le risposte che mi hai dato.

1) Bene farò come hai detto.

2) Per la pulizia dopo l'uso dato che lascio il modello fermo una settimana alla volta credo di pulirlo direttamente con acqua e sapone.

3) Quindi lo metto durante le pause invernali per esempio, va bene anche olio 2T?

4) Lo puliro' solo nel caso vedro' sporco o residui di miscela, per ora è pulito.

5) Bene per il filtro farò come hai detto.

6) Si ora ha gomme in spugna ma hanno iniziato a perdere pezzettini, ma la differenza tra quelle in spugna e le stradali si nota parecchio, se faccio pressione sulla gomma e provo a farla girare quella in spugna non si muove, quella stradale invece si., gira su se stessa, comunque vedrò di procurarmi le gomme in lattice, in negozio avevo già adocchiato delle sorex, andro' a vedere meglio in questi giorni.

Grazie ancora.
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