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Vecchio 02-12-17, 10:28 PM   #72
Glastow
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Salve.


Ho un parecchie di domande da fare, mi è stato regalato un modello, sul manuale c'è scritto "Schumacher Nitro Fusion" e cercando corrisponde al mio modello, fermo per parecchio in garage, sostituita cinghia, pacco batterie, candela e subito partita.


Ci vado a fare un giro di 10 minuti in un ampio parcheggio privato e sorpresa, accellera ed è come non riuscisse a camminare, da luglio era ferma e stamattina smontata tutta la trasmissione e trovato il problema, una ruota dentata che andava a far presa sull'albero di trasmissione dando trazione, ormai con gli angoli parecchio smussati, avev gà il pezzo di ricambio e rimonto.


Ora vorrei tenerla un pò meglio ecco, per evitare che ciò si ripeta vorrei sapere come lubrificare gli ingranaggi e varie ruote dentate:


1) Ho letto che per le ruote dentate va bene l'olio di silicone, in modo da tenerle lubrificate, vorrei per l'appunto sapere se va bene o è preferibile altro.


2) Per pulire dallo sporco e preservare il modello dalla ruggine con un panno e del wd40 pulisco le varie superfici metaliche e viti varie, mentre per tutta la parte elettronica uso un apposito spray per contatti, per quanto riguarda lo spray per contatti per l'elettronica credo di fare bene, per il wd40 per pulire da sporco e preservare dalla rugine le varie parti metalliche e viti non ne sono sicuro e vorrei sapere se può esserci qualche controindicazione o prodotti migliori.


3) Leggendo sono venuto a sapere anche dell'olio after run, cosa che fino ad oggi mi era del tutto sconosciuta, va inserito sulla testa del pistone e sull'entrata del carburatore sempre o dopo certi periodi o in casi specifici, e in che quantità? E' assolutamente necessario procurarselo?


4) Ogni tanto pensavo anche di smontare il serbatoio per pulirlo da sporco e residui lasciati dalla miscela, come va pulito? Ovviamente dopo ogni utilizzo rimuovo la miscela, sempre sulla questione miscela, dato che preferisco una carburazione molto grassa(fatta al limite, se vado oltre il modello inizia ad affogare in accellerazione), e dato che ormai mi è rimasta poca miscela e devo comprala, che miscela e in quali concentrazioni dei vari componenti è maggiormente indicata, tenendo conto della carburazione usata?


5) Il filtro dell'aria come lo pulisco?



6) Passo al capitolo gomme, ora ho delle gomme lisce e "morbide", quindi con tanta aderenza, ma ormai sono al capolinea, parecchio usurate e con pezzi mancanti, per evitare di erdere pezzi di gomma nel giro ho messo delle gomme simili a quelle stradali e anche più "dure", ma a me piace avere molta aderenza e quindi voglio prendere delle gomme "morbide", pe adattarsi a come piace fare a me, cosa devo andare a cercare? Basta prendere la prima gomma liscia che trovo?


Ho chiesto tutto, scusate il romanzo ma essendo in questo mondo da poco devo imparare ancora molto.
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