Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-17, 10:16 PM   #4
speedhummer
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 6
speedhummer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Direi che placebo ha ragione devi smontare tutto fino ad arrivare a smontare completamente i differenziali, gli ammo e il motore...... insomma finché non hai ogni pezzo e/o vite separata dal resto è allora puoi cominciare a rimontare il tutto stando attento alle condizioni dei componenti come tutte le ruote dentate, i cuscinetti, gli assi, se presenti le boccole, se i tiranti(se li ha perché non conosco il modello) sono dritti e della stessa lunghezza e se il motore gira liscio

Un consigli visto che non sai come è tenuta il cambierei da subito qualche pezzo tipo tutte le spine tipo quelle che fermano i planetari o dei cvd, i cuscinetti perché potrebbero essere rovinati e costano poco (come anche le spine), tutti gli olii

Per il motore direi almeno i tubi carburante e la candela

Se poi puoi spendere qualcosina in più potresti cercare i cuscinetti che dopo molto tempo con il carburante che è igroscopico (in pratica "attira" l'acqua) saranno arrugginiti o bloccati dalle morchie, le guarnizioni e i ceppi della frizione perché non si sa come è messa


I componenti del motore li prenderei dopo aver capito se quello originale è integro e può partire perché se è rovinato basta solo sostituire i tubi miscela ( che costano circa 2€)
Allora in questi giorni mi sono messo dietro e ho novità... Il modello, giudicando lo stato di usura, avrà fatto si e no un paio di litri di miscela al massimo, i differenziali sono in ottimo stato e cosi anche i dentini della trasmissione. Le sospensioni le ho ripristinate, ho lubrificato e pulito ogni parte in movimento del modello e per ora la conta dei danni si ferma ad un servo che non vuole saperne di funzionare.

Per quanto riguarda il motore, aveva anche il pistone bloccato (che sono riuscito a sbloccare muovendo un po' il volano). Ciò mi fa pensare ulteriormente che il modello sia fermo da poco dopo il rodaggio. Ho iniziato lo smontaggio rimuovendo la testa e scoprendo il pistone. (Guardate le foto più in basso). Poi togliendo lo strappino ho avuto accesso ad una parte del motore ed ahimè qui iniziano i dolori.. Non mi sembra che sia in uno stato disastroso, secondo voi è recuperabile?
Volevo togliere anche il gruppo volano e frizione però sono in difficoltà nel rimuovere una vite a testa piatta fissata con una clip.. Avete suggerimenti a riguardo? Non riesco a smontarlo interamente altrimenti. La camicia è in buono stato..

Non riesco a caricare le immagini con il sistema nativo del forum, vi allego la mia cartella condivisa di Google Drive: https://drive.google.com/drive/folde...twcWGxaLuZ_gvz
Fatemi sapere se è visibile
speedhummer non è in linea   Rispondi quotando