Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
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Vecchio 12-11-17, 07:15 PM   #559
Poldark
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Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio
Ciao Poldark,
ti confermo che ogni volta che scaricavo i video prima disattivavo la porta del pc e poi scollegavo il cavetto.
Ora non mi ricordo se nell'ultima volta che l'ho collegato al pc, dopo i vari tentativi andati a vuoto, frustrato...potrei in quel caso avere scollegato il cavetto direttamente (ma tanto la microsd non era già più visibile, il fattaccio era già successo).
Per quanto riguarda il gimbal , all'accensione del drone questo esegue tutti i suoi movimenti normalmente (unica differenza rispetto a prima è che non c'è più la luce accesa in fronte alla camera), perciò come dici te il gimbal prende alimentazione e i motori funzionano correttamente.
L'app però non mi mostra il segnale video trasmesso dalla camera e difatti come indicazione mi riporta "No Cam"; devo dire però che io muovo normalmente la gimbal con la rotellina sinistra del radiocomando e inoltre se prendo in mano il drone e lo piego un po' la gimbal mi rimane perfettamente orizzontale, colmando di fatto tutte le inclinazioni.
L'impressione che ho è che solamente la camera (e la relativa microsd) non ricevano alimentazione perché manca appunto le luci di alimentazione della camera: inoltre quando inserisco il firmware aggiornato nella microsd il drone , all'accensione, lo bypassa come se per lui non ci fosse nessuna microsd inserita.
Ho paura che sia qualcosa di hardware più che software.
Ormai mi sono rassegnato a non poter registrare le spettacolari immagini dell'autunno...però non demordo e vado avanti: ho segnalato a Gearbest che ho questo problema....vedrò come va.
Condivido la tua analisi Fla: rimane strano che un problema elettrico non si manifesti direttamente durante l'uso (infatti i tuoi video sono stati tutti salvati) ma solo una volta spento il drone.
Cercherò anche io se si trovano casi analoghi sul web.
La butto lì: magari una si è staccata una connessione che portava l'alimentazione alla camera...un connettore non montato bene che dopo un breve uso si stacca. Vedendo come vibra questo povero gimbal per garantirci immagini così stabili.
Comunque sempre contattare FiMi fornendo le stesse indicazioni suggerite a Gatto: serve almeno per risparmiare tempo senza aspettare che rispondano chiedendole a loro volta e a facilitargli il compito fornendogli un quadro preciso del problema.
Ciao!
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Ultima modifica di Poldark; 12-11-17 a 07:17 PM
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