Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-17, 01:40 PM   #2
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Pacco Arrivato!
Spedizione perfetta, grande Giorgio!!

Sono gi dietro ad aprire il pacco e mi stavo gi dimenticando di fare delle foto…

Diamo un’occhiata al legno… non per nulla malaccio, anzi…
Le tavolette sono tagliate al laser molto bene (probabilmente con una CO2 almeno da 80W)….

A prima vista non vedo problemi….
Passiamo alle istruzioni, che vi allego qui in formato pdf
da scaricare o vedere direttamente dal sito.
Disegni grossi e poche parole (in inglese)

Partiamo!!
Cosa ci serve che non troviamo nella scatola:
Taglierino e colla!

Come colla consigliata UHU Hart, che con la balsa semplicemente fantastica, ma io questa volta voglio utilizzare una colla Alifatica, perfetta per la balsa e pi facile da modellare con la carta vetro.

Consiglio sempre valido: nei KIT non si butta via nulla fino alla fine del modello!!

Anche se sono tagliati bene non strappate i pezzi pretagliati dalla loro sede, usate un taglierino affilato.
Fusoliera:
I pezzi sono numerati.. impossibile sbagliare

Sembra chiss cosa, ma qui stiamo parlando di un’ora scarsa di lavoro, foto comprese!!

Abbiamo ancora 10 min.. andiamo di carta vetrata (che presente nella scatola!), e quindi vai di polvere!!
State leggeri con lo sgrattuggiamento e poi rifinite con la tela a grana fine.

Piani di coda, velocissimi.
Sul disegno segnato che le parti mobili devono essere tagliate a 45, quindi vanno modellate con la carta vetro, non fatelo con la taglierina.

Andiamo Avanti con le istruzioni e utlizziamo il nastro telato (molto robusto) in dotazione.

TIPS le squadrette di legno vanno incollate per ultime!

E per stasera tutto…
To be continued!!

Gnao
GAb!!

Ultima modifica di gnaogab; 09-11-17 a 09:01 AM Motivo: Link mancante
gnaogab non  in linea   Rispondi quotando