Discussione: Brigantino nave italia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-17, 09:34 PM   #77
gianni giordano
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ringrazio entrambi per le gentili espressioni.
E' vero. Sono ormai molto anziano e non sono più attratto dalla perfezione e cura dei particolari. Preferisco lavorare di getto usando pochi attrezzi manuali e facendo quasi tutto- Anche i listelli per la massima parte li faccio con un pò di pazienza tagliando tavolame che posso trovare accanto ai carrelli dei rifiuti oppure regalato da qualche conoscente.
Per me, il modellino quando è finito deve ispirare qualcosa e far spaziare la nostra fantasia. Ti do ragione quando dici che un modello perfetto è spesso senza vita.
Per quanto riguarda le vele, tranne il caso del Dragun di Camogli che ha le vele rosse come l'originale, le faccio sempre e solo bianche e qualche volta cerco un bianco più bianco. Le imbarcazioni vere con le vele colorate, specie se tendenti al marrone, portano una iella tremenda.
Ora però sono stanco di fare anche il disegno e quindi ho ordinato un bruttissimo disegno, fatto malissimo e con tanti errori, alla rivista francese MRB. Appena arriva comincerò il nuovo lavoro. Non a vela- è una vecchia carboniera.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando