Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-17, 04:56 PM   #74
frah2o
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Ferrari 312 T4 '79 Gilles Villeneuve 1/8

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
che materiale composito?Eravamo nel '79.....

La "scocca",intesa come telaio,era in alluminio,rivettato.



I mozzi ruota mi pare fossero i classici Ferrari,color "champagne gold",o come vuoi chiamarlo.



Riguardo alle zone in vetroresina attorno ai tromboncini di aspirazione,erano semplicemente i convogliatori d'aria all'aspirazione...che arrivava dal davanti...

Ad inizio stagione era quasi semrpe arancio,quella zona...poi la verniciarono di nero.

Se cerchi qualche foto di inzio campionato,e le confronti ad esempio con Monza,vedi la differenza....

Forse mi sono espresso male io. Il telaio è si in alluminio rivettato. Per scocca intendevo la carrozzeria o la copertura del telaio- motore e anche le pance laterali che servono da convigliatori dell’aria ai radiatori e alla aspirazione dei 12 tromboncini.
La carrozzeria (e correggetemi) se sbaglio non credo fosse alluminio ma già un materiale composito ovvero fibra di vetro o altro. In alcune versioni la parte interna della carrozzeria è arancio, sulle vetture di fine stagione il colore interno è nero.

Quello che intendevo se era in fibra di vetro naturale è la “base” dove sono fissati i tromboncini (in questa foto è il pezzo di color oro)

[Auto] Ferrari 312 T4 '79 Gilles Villeneuve 1/8-img_0387.jpg.

Grazie per il info champagne gold dei mozzi
frah2o non è in linea   Rispondi quotando