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Vecchio 26-10-17, 10:14 PM   #6
bc71
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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per il posteriore , devi appoggiare il carter dalla parte del tappo e girare intorno col cannello nel punto dove è alloggiato , quando il carter è a temperatura giusta cade da solo ....
per l anteriore , devi reggere il carter con una pinza stringendo una zampetta e giri intorno anche li , se non scende ( perché non è perfettamente verticale ) aiutati con un tondino e spingilo dall interno ....

NB prima di iniziare l operazione , và lavato il carter dentro e fuori con wurt

40/50 secondi a cuscinetto bastano col cannello sia per togliere e mettere !!!
motori con cuscinetti ceramici sono ancor più facili perché l interferenza tra essi e carter è ancor minore rispetto un motore con cuscinetti normali !!

il cambio cuscinetti ad un micromotore è un operazione che "quando uno è pratico" si puo fare tranquillamente anche sui banconi dei box in pista , poi non la fa nessuno perché ci si porta dietro il motore di scorta .....

motori vecchi fermi da anni e come spesso accade che, non sono stati lavati dentro prima dell eterno riposo , sono più difficoltosi a rimuovere i cuscinetti , sia per l effetto colla , sia per effetto ossido , ma li si analizza caso per caso la strada da scegliere ....

ma te continua pure con l esperimento , cercando di far uscire il o i cuscinetti nel modo più uniforme possibile , senza che soqquadrino causando più resistenza all uscita e piccoli deformazioni alle loro sedi nel carter .....
sono tutte esperienze !!!
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