Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-17, 09:37 PM   #67
utinam
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Che il capo cantiere sappia leggere i disegni, usare i cementi giusti o altro e venire a conoscenza di nozioni che vanno oltre le sue competenze, questo non può che fargli onore.Ma in un cantiere il responsabile, la cosiddetta figura professionale, è e rimane il Direttore dei lavori.
Per quanto riguarda la discussione, questa si è aperta dopo il post di Marmo che diceva (ed io approvo in toto):"Il modellismo è anche un'espressione della propria creatività. Capisco che in arsenale ci sono delle regole precise ma se decidi di adottare delle scelte personali e non hai tempo o voglia di consultare le monografie io ti incoraggio di andare avanti per la tua strada. In fondo il modello lo fai per te e non per compiacere altri!" Quindi questa discussione senza capo ne coda, come dici tu , non l ho aperta io.
R AR



Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Guarda, ti posso assicurare che un buon capo cantiere, che deve saper leggere i disegni, sa perfettamente che cemento usare ed i plinti a che profondità devono essere gettati, così come il carpentiere sa perfettamente che ferro usare e come si fa una armatura, al contrario conosco diversi ingegberi da cui non mi farei nemmeno progettare la cuccia del cane, poi ci sarè sempre il cialtrone che dopo una vita a fare la solita cosa non sa un cazzo, ma ti posso assicurare che chi ha manualità, ed è una vita che fa il suo lavoro, ed è un briciolo intelligente, è anche competente.

Con questo messaggio chiudo anche io, come Claudio, questa discussione che non ha nè capo, nè coda
utinam non è in linea   Rispondi quotando