Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-17, 06:28 PM   #65
utinam
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Faccio un esempio, non so se calza. Se io collaboro alla realizzazione di un ponte come edile, e avendo delle buone nozioni riguarda l'edilizia, costruirò un bellissimo ponte. Ma se poi mi si chiede
che tipo di cemento è stato usato o il diametro dei tondini o a che profondità dovrebbero essere messi i pilastri,ecc. Ecc. Be per questo penso che potrebbero dare una risposta più esauriente i vari geometri o ingegneri che magari non si sono per niente sporcati le mani . Ergo , avere più manualità non vuol dire essere più competenti. Sarebbe più veritiero che presentando un modello navale fosse
citato l'artigiano (non mi viene un altro aggettivo) che l ha realizzato con accanto scritto “Sotto la supervisione di.....” (Con il nome del professionista di Cultura Navale). Questo ovviamente quando si vuol far passare il modello per successivi studi.Tutto questo ovviamente non vale per chi fa (come me) modellismo tradizionale, in questo caso sono io l'artigiano e sono io il supervisore....
..... Scherzo, ovviamente so che Voi tutti modellisti d'arsenale siete dei grandi maestri ed io non ho che da imparare sotto tutti gli aspetti da voi... buon lavoro (o come si dice, segatura) a tutti....


Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Magari puoi spiegare meglio il concetto, perchè a me e a Claudio ci sfugge

Ultima modifica di utinam; 23-10-17 a 07:02 PM
utinam non è in linea   Rispondi quotando