Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-17, 07:10 PM   #16
Alam_900
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 22
Alam_900 è un newbie...
predefinito

Ho capito , vi ringrazio molto per L attenzione.. adesso valuterò se staccare tutto o rattoppare. Sarei per la seconda opzione in quanto è il mio primo "primo fasciame" e non mi aspettavo di farlo perfetto ne ho grosse pretese. Punto poi a fare di meglio con il secondo. Per quanto riguarda i listelli, certo che li bagno, all inizio nella vasca, poi per la famiglia era scomodo quindi ho comprato un tubo in PVC che ho sigillato da una parte e tappato con un collo di bottiglia dall'altra così da poterlo riempire e svuotare a piacimento. Poi per la piegatura procedo con candela e barattolo.
Il primo listello che dite non é all'altezza degli scalmotti è così perché sarà effettivamente il secondo listello, il primo , che farà da parapetto e sarà poco più alto degli scalmi, le istruzioni prevedono che vada messo per ultimo ed è più alto di tutti gli altri.
Per i conti della rastrematura, nelle foto postate c è un disegno che ho fatto per la misurazione seguendo la regola delle ordinate da dividere per il numero di listelli. A prua L errore grosso che ho fatto è stato voler inglobare un listello nell altro, cosa molto più difficile di quanto pensassi, ed è li che le fessure son venute fuori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Alam_900 non è in linea   Rispondi quotando