Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-17, 03:44 PM   #40
frah2o
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cippolippo Visualizza il messaggio
sì, certo, capisco .

Ma non penso che centauria sia andata a guardarsi e documentarsi sulle gare. Avranno richiesto, immagino a Ferrari, di visionare un modello di 312 t4, e quello gli hanno fatto vedere.


Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
quando si cominciò a parlare di questo modlelone da edicola,io chiesi se si riferivano ad una gara in particolare...Ma nessuno ha saputo dire a riuguardo...quindi NON fanno riferimento a nessuna gara del '79.

Da qui,ad esempio,il problema del numero di cui parla Aldo "Gilles"



Cippolippo,probabile che sia come dici tu,ma ad esempio a me piace avere un modellino che si riferisca al periodo giusto,storicamente,di quando la macchina correva davvero.

Replicare un auto di un museo o di una collezione,mi interessa meno...(credo che quella nella foto sia una macchina di Giacobazzi)



poi sono pignolerie,ma purtroppo il rischio di errori storici è alto....


La penso come Sandro. Purtoppo queste case editrici per produrre questi modelli si affidano a vetture in musei o collezioni private.

La stessa mp4/4 è stata fatta prendendo a modello la mclaren esposta al museo Honda a Motegi.

Mia intenzione come per la mclaren è di riprodurre una Ferrari che ha corso in gara. Il problema saranno le decal.

Come ha fatto notare Gilles82 e successivamente Deepblue ci sarà da lavorare sul discorso cromatico: errore a prima vista notato da tutti è il colore delle minigonne mobili.

Anche se con incongruenze non demordo e cercherò di migliorarla, alla fine è la parte che più sto preferendo nell’assemblaggio di un modello.

Stesso discorso per la M1 2016 Dea: hanno preso a riferimento una moto precampionato 2016 che è un ibrido tra 2015-2016. Fa un pó storcere il naso, ma sti a sti modelloni non riesco proprio a dir di no.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando