Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-17, 06:52 AM   #4
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In Italia Tamiya si trova a fatica, io prendo tutto fuori e ne vale la pena. Un Tami costa almeno il doppio di un hackmoto. Il rodaggio in acqua ho iniziato a farlo con i motori mini4wd, quelli che avevano le spazzole. Vanno immersi in acqua e un goccio di sapone per piatti, fatti ruotare lentamente con alimentazione ridotta ma ancor meglio trascinati da altro motore ( io li innesto sul mandrino dell'avvitatore) nei due sensi per qualche minuto, risciacquati in acqua pulita e accuratamente asciugati. Se presenti i cuscinetti vanno poi lubrificati. Il senso della cosa è dare forma alla spazzola per adattarla al rotore ed avere migliore superficie di contatto. Si evita o almeno riduce lo scintillamento tra spazzole e commutatore. La scintilla rovina la superficie del commutatore che poi va a rovinare la spazzola con successivi aumenti del fenomeno è riduzione dell'efficienza complessiva.
mastino non è in linea   Rispondi quotando