Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-17, 06:52 PM   #15
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alla fine mi va bene quindi!! Ecco qualche progresso, ho realizzato le "parti mancanti" dell'interno portiere con del plasticard, prese le misure con nastro carta le ho replicate su un foglio da 0,5 mm e incollate in sede, quindi via di stucco, tamiya grigio in abbondanza più ciano e resina ridotta in polvere per colmare le fessure più grosse, dopo alcune ore tra carta e ancora stucco diciamo che inizia a prendere forma. Ho aggiunto due pezzi di plasticard anche sull'abitacolo per chiudere la fessura tra le due parti, infine ho incollato due spessori anche sui fianchi dell'abitacolo poiché ho notato essere più sottili rispetto alla vettura reale. Tra i bordi dell'interno porta e le pareti dell'abitacolo ho lasciato una piccola fessura di circa mezzo mm, al fine di non avere problemi per quando sarà ora di assemblare, calcolando che li ci andrà la guarnizione portiera (da decidere ancora come farla) dovrei coprire bene il piccolo spazio. Adesso sto lavorando sulle portiere assottigliando il bordo delle stesse... metto giusto due foto, una già fatta l'altra no!
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0225.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0226.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0223.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0224.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0222.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0227.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0228.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0229.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0230.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando