Discussione: Brigantino nave italia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-17, 09:15 PM   #51
gianni giordano
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito il

Se voi cercate soluzioni valide, non è che io sto a guardare.
Riassumendo- mi piacerebbe sapere come ha fatto il nostro amico foresto a riempire gli oblo.
Io sono arrivato a questo punto: per ora sullo scafo sono stati montati dei pezzetti di tubicino di ottone con un foro di mm.4.
Bisognerà per prima cosa procurare del tondino di legno da mm.4 ed introdurne un pezzetto in ogni oblo con un niente di cianoacrilico in modo da tapparlo in fondo. Bisognerà poi posizionare il modello su un fianco e riempire i fori col prodotto sempre che la viscosità lo permetta. Incrociare poi le dita ed aspettare 24 ore.
Altra soluzione proposta da un amico. Ha procurato una barra di tondino di perspex da mm. 6. Lui propone di farne dei pezzi lunghi circa 10 cm e ridurlo al tornio a mm.4 inumidendolo di continuo in modo che non si surriscaldi.Se la faccia laterale non sarà perfetta, poco male. L'importante è che entri nel forellino e che la testa sia ben lucidata con carta abrasiva finissima.
Domani mattina no perchè i negozi sono chiusi, ma nel pomeriggio mi metto alla ricerca di questo prodotto e cercare un coltello per tornio di dimensioni adeguate e provare a tornire.
Però mi chiedo come ha fatto il nostro amico straniero a montare il tutto dopo aver verniciato per bene lo scafo? E se ha montato prima di verniciare come ha fatto a verniciare e non sporcare nemmeno un pelino?
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando