Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-17, 09:56 AM   #1
Chuck
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Chuck è un newbie...
predefinito Diorama portaerei WW2 e F4U Corsair v.5

Salve a tutti, cerco alcune info riguardo ai seguenti punti:
- vorrei ricreare una basetta che simuli una piccola porzione di ponte in legno di una portaerei, pensavo di recuperare dei fogli di balsa che non utilizzo più e tagliarli a listelli ma noto che il ponte era interrotto da delle specie di grelle che immagino fungano da scarico per l'acqua. L'unica soluzione che mi è venuta in mente è di utilizzare le fascette di fissaggio in plastica posate in podo che espongano la parte zigrinata, l'alternativa poteva essere di inciderle sulla balsa con un piccolo profilato a U. Mi perdo in un bicchier d'acqua e c'è un sistema migliore?
- Sulla base troverebbe sede un F4U-5 (kit revell 1/72), purtroppo con fusoliera ancora sullo stampo in fase di fondo ho perso l'antenna posteriore, dovendola ricreare noto che nelle foto dell'epoca alcuni aerei avevano una ulteriore antenna a pinna dietro la principale. Faceva parte di tutti i v.5?
- Immagino che eventuali scrostature sulle ali metterebbero in evidenza un fondo verde e non il pink salmon dei primi esemplari vero?
Mi scuso se sono stato lungo e per le numerose richieste probabilmente di poco conto. Riprendo adesso dopo una 20ina d'anni ed è comunque il primo diorama quindi chiaramente non prendo in considerazione l'acquisto di altre parti visto anche la scarsa qualità del kit e che viene utilizzato come cavia, non mi aspetto risultati da esposizione.
Grazie anticipatamente a tutti.
Chuck non è in linea   Rispondi quotando