Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-17, 07:20 PM   #11
MrGrady
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Come hanno già scritto l'alcol va benissimo, io in genere uso quello bianco di cui si è già parlato in altre discussioni, poi una spruzzata di acetone se devo riutilizzarlo subito altrimenti wd40 se non lo devo usare per un po' e poi sempre acetone prima di riutilizzarlo.
Anche l'ago infilato al contrario come consiglia Bruno funziona, però quando smonti laerografo sporco ti consiglio di sfilare l'ago sempre da davanti smontando prima puntale e duse. Al contrario altrimenti tutto lo sporco che era sull'ago te lo ritroveresti in fondo al corpo della penna e sarebbe difficile rimuoverlo.
Sul glassex ne ho sentite di contrarie, chi dice che va bene e chi invece dice che l'ammoniaca che contiene toglie la cromatura.
Il Tamiya cleaner non è altro che acetone puro venduto a 30€ al litro, mi ha sciolto una guarnizione in 20 secondi, quindi inutile comprarlo perché in ferramenta lo trovi a 4.
Se vuoi comprare un cleaner buono per tutti gli acrilici ti consiglio quello Medea su internet, oppure in farmacia chiedi l'alcol isopropilico e lo diluisci al 30-40% con acqua distillata. Questa è la composizione di quasi tutti quelli che trovi in commercio.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando