Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-17, 05:38 PM   #1
memeg
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 2
memeg ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto nella scelta dei materiali

Ciao a tutti !! Mi sono appena iscritto al forum.

Anche se quanto sto per chiedere non rientra nel modellismo, nel senso piu' stretto, ho pensato di chiedere consiglio a voi perche' le competenze, in fatto di materiali, necessarie a risolvere il mio problema dovrebbero essere non molto diverse da quelle che voi possedete. E poi, in fondo, anch'io devo costruire, a mio modo, un "modello".

Costruisco, senza fini di lucro, circuiti elettronici. La difficolta' sta nel fatto che i contenitori ( vedi figure ) costano un occhio della testa, con prezzi di gran lunga superiori a quello che vi dovrebbe essere ospitato, ed il mio budget e' piuttosto ridotto.. Cosi' ho deciso di autocostruirmi i frontali degli strumenti. Credo che le immagini che allego siano eloquenti, ma se vi va di vederne di grandi dimensioni basta cercare "oscilloscopio " su Google Immagini.

Ho cercato, su Internet, resine, plastiche, etc. che potessero essere lavorate in casa ma ho le idee piuttosto confuse. Potreste, per favore, cominciare ad orientarmi in questo complesso mondo ? Grazie !!!

P.S.
Non riesco ad allegare le foto, cosi' vi lascio i due 'url:

https://drive.google.com/open?id=0B_...jhNYVZicXY0TU0

https://drive.google.com/open?id=0B_...nR4VTZrTEdKdW8
memeg non è in linea   Rispondi quotando