Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-17, 03:40 PM   #2
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

La prima nave che mi sono trovato davanti è stata la nave di Oseberg. La prima foto che vedete l’ho scattata subito dopo l’ingresso. Quello infatti è il modo in cui il museo ti da il benvenuto ed è stato davvero un gran bel benvenuto. Considerate che tutte le navi esposte sono navi che hanno realmente navigato e poi sono state tirate in secco per essere usate come sepoltura. Avevo già visto queste navi in tante foto su internet ma non mi ero mai reso conto di quanto sono grandi. Infatti è una della cose che mi ha più colpito è stata proprio la grandezza degli scafi. I vichinghi sapevano lavorare il legno in maniera sublime e non lasciavano niente al caso. Nelle prossime foto si vedranno parecchi particolari di intagli e decorazioni fatti in modo davvero pregevole. Tornando alla nave di Oseberg vi dico che è stata costruita intorno all’820 D.C. e nell’834 è stata usata come sepoltura di due donne potenti che portarono con se nell’oltretomba una ricca selezione di regali funerari, tra l’altro tre magnifiche slitte, un carro, cinque pali intagliati a testa di animale, cinque letti e gli scheletri di 15 cavalli, 6 cani e 2 mucche. Alcuni di questi reperti li vedrete nelle prossime foto. Il museo aveva alcuni terrazzi rialzati in modo da poter apprezzare anche le navi internamente a da cui ho fatto parecchie foto. In questo post vedete alcune foto d’insieme della nave e alcuni particolari della prua.
Icone allegate
Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1a.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1b.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1c.jpg  

Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1d.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1e.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-1f.jpg  

Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-2.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-3.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-4.jpg  

Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-5.jpg   Museo delle Navi Vichinghe di Oslo-6.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando