Discussione: Throttle trim help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-17, 04:25 AM   #6
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Aggiungo che, in ottica regolazione della posizione fissa, il trim dovrebbe rappresentare l'ultima spiaggia...
È sempre meglio tenere il trim a zero (posizione centrale) e regolare nel modo più preciso possibile le varie parti meccaniche sul modello (astine, leveraggi, etc).
Questo perché spostando il trim da un lato o dall'altro vari anche il punto massimo di corsa del servo su quel lato (a meno che la radio non abbia anche la funzione EPA, che comunque è inutile se ti serve tutta l'escursiobe massima possibile).
Dunque la regoletta generale è quella di settare per bene i leveraggi, ed intervenire il meno pissibile coi trim, giusto per correggere leggerissime differenze.

P.s.: per risponderti anche ai dubbi che avevi posto nell'altro topic... a questo punto è chiaro che il problema delle pente in frenata era imputabile al fatto che alzavi il minimo meccanico spostando il trim anziché regolando i leveraggi.
Perdonami se non ti ho risposto più di là, ma quello stesso giorno son partito per le ferie.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 22-08-17 a 04:32 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando