Discussione: Modelli Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-17, 12:45 PM   #3
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidenegro Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

curiosità: vedo che alcuni di voi hanno iniziato dei modelli presi a fascicoli in edicola, tipo quelli della Hachette.

La cosa mi ha incuriosito e ho cercato di capirci di più. Tirando le somme ho desunto questo:

1 - i fascicoli sono molto belli, a quanto pare. Non solo illustrano la storia del natante, ma illustrano anche la realizzazione del modello passo passo, e questo per un neofita assoluto come me è una cosa di non poco conto (a meno.. così sembra). In alcuni casi dovrebbe esserci anche il CD video.

2 - La durata dei fascicoli è pressoché ETERNA... questo sembra scoraggiante in quanto per vedere qualche risultato, anche minimo, devono passare settimane se non mesi.

3 - Il costo complessivo dei fascicoli sembrerebbe superare alla grande il costo di un kit, anche se poi quando compri il kit e apri la scatola, alla fine ci siete solo tu e lui..

Detto questo, cosa mi consigliate? Potrebbe essere una soluzione per avvicinarsi al mondo del modellismo navale oppure è una strada inutile da percorrere? Insomma, cosa ne pensate?
Sei un neofita all' inizio e parti da zero è consigliabile partire con un kit semplice, tipo Scotland Corel, le istruzioni interne sono sufficienti a guidarti nella costruzione. Poi col tempo potrai fare qualcosa di più complesso. I modelli fascicoli durano anche 1-2 anni di uscite, con un costo con cui potresti comprare 2-3 kit dello stesso modello, può essere che si presentino bene, che siano più specifici, ma se leggi i WIP (work in progress) molti si lamentano dei pezzi mal fatti, parti errate, ecc.. Comunque la decisione è tua.
Icone allegate
Modelli Hachette-1achette.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando