Discussione: Modelli Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-17, 01:39 PM   #2
elizanda
Utente Junior
 
L'avatar di elizanda
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Padova
Messaggi: 51
elizanda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao,
che dire..... anche questo è un modo di fare modellismo !

Io personalmente le ho provate un po tutte partendo dai kit, passando per i fascicoli e terminando con l'autocostruzione, posso dirti pertanto che ogni strada è buona per divertirsi e creare qualche cosa di appagante.

Bando alle divagazioni e provo ad esprimerti la mia esperienza "fascicolare".... molti sono contrari e critici nei riguardi delle opere a fascicoli per via dei costi, del tempo, della qualità, ecc., bisogna però dare ad ogni cosa il reale peso.
Hachette, DeAgostini, DelPrado, sono case editrici e non case modellistiche piuttosto che Modellisti con la M maiuscola, pertanto la qualità dei materiali e del progetto deve rispettare le regole industriali e non quelle artigianali; premesso ciò io ho realizzato la Costitution e la SotS della DeAgostini ed ora ho in cantiere il Vasa sempre della DeA e La Belle della Hachette, ogni modello aveva le sue peculiarità in termini di pregi e difetti ma alla fine tutti mi hanno permesso di giungere al risultato finale guidandomi passo passo e lasciandomi anche lo spazio per alcune libere personalizzazioni .

Per un neofita completamente a digiuno possono essere un buon modo per iniziare e se non ti spaventa il costo od il tempo ti esorto a provare.
Oltre ai fascicoli settimanali delle attuali opere in vendita, esiste anche la possibilità di acquistare le opere già concluse in soli 12 o 24 invii mensili (la Victory si può comperare anche in blocco) ed il prezzo scende dai 1000/1100 euro sino a 700/800 se sai aspettare l'offerta giusta; giusto per curiosità prova a visionare il sito Modellismo Navi e Velieri | DeAgostini ModelSpace
__________________
Fabio
elizanda non è in linea   Rispondi quotando