Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-17, 07:47 PM   #20
Poldark
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
ho iniziato a leggere (a ritroso nel tempo) il forum in lingua inglese su RGruop dedicato al MI. Studiando i post degli ultimi 2 giorni mi è già venuto il mal di testa

Le eliche del drone hanno un innesto diverso dal 501, e pare che vi sia una parte dell'albero motore che si usura molto velocemente (1 ora di volo, se non vi sono urti accidentali) causando vibrazioni all'intero drone.

La soluzione è applicare un nastro adesivi chiamato Kapton,

Le info si possono reperire, sempre in inglese, anche da qui XIAOMI MI DRONE GUIDE

che è possibile consultare anche tradotto ( ma senza immagini) grazie a "Goolge traduci pagina"


Ho capito anche che le aspettative dei possessori di questo drone in materia video sono elevate: per cui si segnalano ancora problemi con l'orizzonte inclinato dopo una rotazione di 180° del gimbal, o una mancanza di fluidità dato da incriccamenti nei giunti cardanici.
Consolazione è, per chi arriva dall' Hubsan, che almeno all'inizio vedrà questi come problemi in fondo minori, rispetto al rimanere a terra a causa di un aggiornamento firmware mal gestito.

Una cosa proprio non mi piace...se ho ben capito:
Al 30% di batteria ti consiglia il RTH e al 15% di batteria autonomamente inizia ad atterrare.
Il pilota può solo impedire la discesa con lo stick sinistro tutto su. Se lo lasci al centro lui imperterrito scende. Fortunatamente con lo stick destro si può traslare nelle 4 direzioni...ma attenzione, senza più salire di quota.

Capisco che tutto sia improntato ad una maggiore sicurezza, ma ora se io sto volando a 20 metri di altezza e a 50 da me metri da cosa mi può importare di avere ancora tutta quella batteria per atterrare...


E' uscito da poco anche un video ufficiale Xiaomi che spiega coma volere in modalità pilota automatico (waypoints e simili) con sottotitoli in cinese e inglese...
Coraggio Amici....Insieme ce la faremo!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 27-07-17 a 08:58 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando