Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-17, 12:02 AM   #4275
lukappaseidue
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao!

Ho fatto ogni tipo di calibrazione, sia degli stick che del drone, l'unica che non mi va a buon fine, è come detto nei post precedenti la calibrazione della rotazione, ovvero l'ultima che fai nel tuo video... Ogni volta si ripropongono i led verdi, ma poi lampeggiano di giallo, e riprendono a girare di rosso, e così ogni volta finche non stacco la batteria del drone..!
quando fai la rotazione, deve essere fatta molto ma molto lentamente: usa della carta di giornale sotto il drone, per non staccarlo da terra ....

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Scusami Mitsu è vero...reminiscenza del passato....confondevo con mode 3 e mode 4 che questo radiocomando non ha!

Certo se rilasci lo stick è normale che smetta di ruotare.
Drifta sempre nella direzione della ultima rotazione? Solo 1 metro e poi si assesta o continua a spostarsi?
il radiocomando gestisce mode1, mode 2 e mode 3

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao, tranquillo non è per nulla imbarazzante..!
Allora.. Il GPS accendo tutto, aspetto i satelliti e poi decollo, sul telecomando viene scritto "GPS MODE" quindi su questo sono certo... Unica cosa che non credo influisca, il drone rende 11 satelliti mentre il telecomando 5.

Potrebbe essere che ho il GPS guasto..?
Non credo, altrimenti non prendeva i satelliti dico bene..?

Confermo però che lo provo in spazi ridotti e a bassa altezza, ci circa 1m/1,5m...
Dici sia solo per questo ..?
Dato che l'ho preso da poco e non sono affatto pratico, cerco di tenerlo basso di quota e vado molto con calma, perchè essendo in spazio stretto (micro cortile con garage) ho paura che alzandolo, se perdo il controllo, non lo recupero più

Infatti le poche volte che l'ho alzato più in volo verticalmente, non ho osato a usare la rotazione, per paura drifti come al solito e mi finisca al di la del muro dal mio vicino!

Un ultima cosa, a te la calibrazione di rotazione di cui parlavo nei post precedenti la completa...? (stick sinistro Up, stick destro Up/Down veloce)
Non credo che il tuo GPS sia rotto:
quoto Red sul fatto che il drone a bassa quota viene influenzato dai vortici d'aria che lui stessa genera a maggior ragione se provi in luoghi ristretti. Prova, comunque, a portarlo ad almeno 2 metri, magari sopra un prato che se dovesse cadere, non fai o limiti i danni..

Ultima modifica di lukappaseidue; 19-07-17 a 11:01 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando