Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-17, 11:36 PM   #2
Redcbcup
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JoeCabot Visualizza il messaggio
é il mio primo drone, ho apprezzato molto lo stabilizzatore verticale e il payload generoso (ho attacato con lo scotch la Yi action camera senza grossi problemi).

Il setup attuale: http://i.imgur.com/ThQBJp0.jpg

Questa mattina, durante un volo, a batteria carica, perdo il controllo del drone (forse troppo distante per l'abusatissima frequenza dei 2.4 GHz, ma come vedrete sono in campo aperto, quindi un po' inaspettato).

Dopo aver perso il controllo, il drone semplicemente va in caduta libera, e solo un successivo, rapido riaggancio riesce a salvarlo da una botta abbastanza rovinosa.

Qui il video: https://streamable.com/mnk4e

Verso la fine si vede la caduta libera, poi interrotta (fortunatamente)

Perché si è comportato così? Avete esperienze simili? E' il caso che modifichi subito il telecomando con una antenna con guadagno maggiore?

Se modifico solo l'antenna del telecomando e non quella del syma, il range ne beneficierà ugualmente?
Ho letto per curiosità, non avendo lo stesso drone. E solo per curiosità, la cam è una wifi? Perché se così fosse, non potrebbe essere un'iterferenza? Non so se i syma abbiano una vera e propria antenna a 1/4 d'onda o solo un pezzo di filo accordato. Te ne puoi accertare ed in caso provare a tenere spenta la wifi della cam.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando