Discussione: Progettiamo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-17, 09:45 AM   #4
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao....
Già a farlo con la stampate 3d è tutta un'altra musica..... primo per i pesi e secondo per la flessibilità del materiale.
Il motore non è un problema, dato che sarà spingente avrai bisogno come minimo 500w/kg.... poi considera che non potrai mettere un Elica gigantesca (quindi motore veloce e potente) altrimenti devi costruire dei trampoli al posto dei carrelli.
Su quei modelli li devi fare delle wingles sostanziose, ricorda...
I canard fanno come i p51.... appena scendono alla velocità di stallo vengono giù come ferri da stiro.
Non sono modelli che veleggiano, devono andare.
Anche questi segue la regola del rapporto tra larghezza e lunghezza totale.
Scusa la domanda, è il primo modello che piloti?
Se la risposta è si ti sei preso una bella gatta da pelare.... Non impossibile ma una rogna.
Valuta la possibilità di farlo più grande (più manovrabile) solo lo scheletro e di rivestito con la termotrattile.
Il tipo di centina che vuoi usare (che va bene per tutti) è quella usata nei canard?
Cerca il disegno e confrontarlo con il tuo.
Il tuo progetto mi piace, tienici informati.
Se sei vicino sono al campo volo di cilavegna pv.

Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando