Discussione: [WiP] MST CFX-W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-17, 11:58 PM   #18
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

A grandi linee avevo inteso a cosa ti riferivi.
Imbastire un mezzo proto senza avere attrezzatura, capacità ed esperienza non ce la si fa. Le riproduzioni scaler sono fatte artigianalmente; cage in tondino piegato e saldato o saldobrasato, allo stesso modo vengono costruiti i paraurti e gli stinger. Io al massimo potrei tagliare la carrozza e fare qualche piccola modifica con il forex, ma per il resto ciccia.
Rimango fedele alla linea; mezzo di scatola, al massimo qualche adattamento per calzare la meccanica sulla carrozzeria. io faccio giocattoli che mi danno gusto al guardarli. poi quando li metti sul campo fanno magari ridere; pesanti, poco efficaci...

Stasera ho ripreso in mano il modello; dietro è palese che sia lunga, davanti un pelo corta e si vede quando la gomma entra nel parafango. Quindi ho rismontato ( meno male che è tutto imbastito come l'abito dal sarto) per sistemare la cosa.

Al posteriore se ricambio una delle testine unibal con le traxxas perdo 5mm. E ricambiamole. Vi dico subito che tocca dare una limata anche al cardano, via 5mm anche lì.



Accolgo un suggerimento e rinforzo il millerighe centrale con un tondino da 4mm in alluminio. Adesso sembra un tubetto di liquirizia ripiena.



Invece all'anteriore pensavo di dare un tre millimetri. Poi devo aver toppato la misura col calibro e son diventati 3,5. oppure la misura è giusta ma il taglio con la tagliatubi mi fa commettere errori sistematici. Al prossimo giro devo ricordarmi e dare mezzo millimetro in meno.



Il risultato mi soddisfa già di più







Invece per gli ammortizzatori... beh, spostare il fusello posteriore ancora più in là ha ridotto l'altezza. Ora, se comunque tutta questa altezza non serve, posso pensare di ridurre la corsa agli anteriori e tirarmi a pari così.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando