Discussione: [WiP] MST CFX-W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-17, 12:53 AM   #10
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

I ponti di questo modello sono particolari: intanto non sono previsti differenziali. Non ci sono e quindi non ho nemmeno il problema di trovare come bloccarli. Al posto del diffo quindi abbiamo un blocco unico che comprende la corona della coppia conica.



il pignone va inserito sull'albero e viene bloccato da un seger







e giù grasso nautico, se si prevede di guadare piccoli corsi d'acqua, rigorosamente in scala 1:10



Le C Hubs si accoppiano al ponte ed è possibile dare gradi di caster al treno; volendo da 0 a 360 con step da 10 gradi. Vabbè, diciamo che si spazia tra 0 e 20 gradi, di scatola viene consigliato il 10.



omocinetici davanti e dietro, da montare. Simil MIP, mi piacciono un sacco.





montaggio dei portali; il sistema permette di disassare il perno della ruota rispetto alla trasmissione. Nel caso specifico si opera anche una ulteriore riduzione. In pratica per effetto del disassamento aumenta la luce a terra del mezzo.







ingrasso anche questi e li si monta sulle C come fossero "normali" fuselli





I due ponti sono identici; il posteriore ha il sistema sterzante bloccato da due biellette ma tecnicamente è possibile montare un secondo servo e rendere il mezzo 4ws.



e intanto mi sono creato un punto di attacco alternativo per gli ammortizzatori posteriori. Parti recuperate da un Lunchbox Tamiya.



Ed ecco anche il ponte anteriore finito

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 30-06-17 a 10:04 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando