Incomincio il montaggio del modello. In questo momento mi interessa completare la parte centrale, telaio e trasmissione, per vedere se il CFX-W si presta ad accogliere la carrozzeria del JK.
manuale alla mano, si seguono le istruzioni e si liberano le prime parti
Si comincia con la trasmissione primaria, su questo modello composto da un sistema planetario di riduzione del numero di giri del motore
Invece di utilizzare il poco grasso fornito con il kit ho abbondato con il mio al molibdeno.
Chiuso il case della planetaria si monta la corona primaria dotata di frizione
poi si installa il motor mount
e per farmi da maquette ho montato una lattina Tamiya. Quando sarà il momento deciderò cosa montare sul modello finito. Il manuale non riporta e non menziona l'uso del frenafiletti. Ho usato sulle viti che mordono nel metallo quello in gel di Tamiya.
Le parti di questi primi tre sacchetti si esauriscono con il montaggio della transfer case, il ripartitore del moto tra i due treni anteriore e posteriore.
Alla fine, in un paio d'ore, chiudiamo i primi due capitoli del manuale di montaggio, svuotiamo completamente i sacchettini dall'1 al 3 e otteniamo questo.
Ora si inizierà a montare il telaio.