Discussione: [WiP] MST CFX-W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-17, 11:25 PM   #3
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Incomincio il montaggio del modello. In questo momento mi interessa completare la parte centrale, telaio e trasmissione, per vedere se il CFX-W si presta ad accogliere la carrozzeria del JK.

manuale alla mano, si seguono le istruzioni e si liberano le prime parti



Si comincia con la trasmissione primaria, su questo modello composto da un sistema planetario di riduzione del numero di giri del motore









Invece di utilizzare il poco grasso fornito con il kit ho abbondato con il mio al molibdeno.

Chiuso il case della planetaria si monta la corona primaria dotata di frizione





poi si installa il motor mount



e per farmi da maquette ho montato una lattina Tamiya. Quando sarà il momento deciderò cosa montare sul modello finito. Il manuale non riporta e non menziona l'uso del frenafiletti. Ho usato sulle viti che mordono nel metallo quello in gel di Tamiya.







Le parti di questi primi tre sacchetti si esauriscono con il montaggio della transfer case, il ripartitore del moto tra i due treni anteriore e posteriore.



Alla fine, in un paio d'ore, chiudiamo i primi due capitoli del manuale di montaggio, svuotiamo completamente i sacchettini dall'1 al 3 e otteniamo questo.



Ora si inizierà a montare il telaio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 07-07-17 a 11:21 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando