Discussione: [WiP] MST CFX-W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-17, 06:25 PM   #1
mastino
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito [WiP] MST CFX-W

Con oggi inauguro il mio periodo MST. Max Speed Tecnology è una azienda con base a Taywan presente sul mercato modellistico con modelli drift, touring e scaler. Tanti gli accessori soprattutto in campo drift, ruote e gomme, hanno anche una linea propria di motori, esc e servi... Diciamo che mi pare di aver inteso che il drift sia il loro core businnes, e il resto sta pian piano venendo fuori.

Nel campo offroad al momento sono presenti solo modelli ad uso scaler, per come lo si chiama comunemente. Loro li indicano semplicemente offroad car.
Abbiamo tre macro famiglie; il primo CMX che possimo definire in maniera molto semplicistica un simil AXIAL SCX10 a passo corto dove è possibile montare le carrozzerie Tamiya della serie CC-01 ( Wrangler, Pajero, Bronco, Unimog, Toyota) che quindi strizzano l'occhio alla performance del telaio e all'estetica della carrozzeria. Questo è stato il capostipite del prodotto MST dedicato all'offroad. Oggi affiancati al CMX abbiamo altri due modelli. Il CFX che riprende le misure "corte" dei modelli cc01 di Tamiya, e quindi monta quel tipo di carrozzeria ma ha una disposizone del motore non più centrale come nel CMX ma anteriore e il CFX-W che a differenza del precedente ha dimensioni maggiori e prevede ponti a portali. Viene indicato come "1:8 scale) anche se alla fine con un passo di 300mm è ancora inferiore al SCX10 che arriva al 313mm mentre a carreggiata si ferma a 230mm contro i 227 di scx10.
CMX e CFX sono commericalizzati sia in versione KIT senza carrozzeria che già muniti di carrozzeria Tamiya mentre il fratello maggiore CFX-W è fornito al momento solo in versione "naked".

Ora, tutto questo blablabla per presentarvi il mio ultimo giocattolo, arrivato or ora, che prima o poi verrà "processato". L'idea di partenza è associare a questo oggetto

questa carrozzeria, comunemente chiamata jeep JK "cinese" in ABS, pesante come un macigno, che già un paio di anni fa in versione hardtop avevo adattato al mio ex SCX10. Allora pagata 64 euro più s.s., oggi 27 euro spedita...

Direi che al momento vi lascio con un pò di curiosità addosso, nel weekend comincerò a guardare cosa si trova dentro la confezione.

Ultima modifica di mastino; 07-07-17 a 11:13 PM
mastino ora è in linea   Rispondi quotando