Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-17, 11:28 AM   #5
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Ciao jin.
Premesse:
1) l'olio degli ammo è sempre complementare alle molle montate su; se ad esempio ho il modello troppo morbido, sia di olio che di molle, non serve a niente indurire solo d'olio, anzi peggiorerei la situazione (la molla lavorerà poco).
2) è vero che tra inverno ed estate la prestazione di un olio di una certa gradazione cambia, ma il fatto che il tuo modello "affondi" non è detto sia del tutto un male. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere giusto adesso mentre era sbagliato quest'inverno. I modelli offroad quando poggiati al suolo un po' devono affondare, per le buggy ad esempio una buona partenza è che il telaio cali fino ad avere i braccetti inferiori paralleli col suolo.
3) la regolazione dell'altezza da terra si fa col precarico delle molle.


Detto ciò, da quel poco che ci dici non possiamo stabilire se come è adesso il tuo modello va bene di ammo oppure no. Bisognerebbe conoscere il tipo di molle (non intendo solo sapere spire, diametro, etc... Perché magari le stesse molle sul mio modello hanno un comportamento diverso. Bisognerebbe avere esperienza proprio su quel mezzo). Ma soprattutto bisognerebbe sapere come si comporta il mezzo sul terreno in cui lo usi, perché può essere che sul tavolo ti sembra morbido ma poi girando si comporta bene
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando