Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-17, 09:44 PM   #1
jinkazama82it
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito Consiglio Olio Ammortizzatori

Premetto che il mio Monster Truck dopo qualche mese di fermo sta per ricevere le parti di ricambio necessarie a tornare per prati
Ora però prima che, dopo averlo risaldato, mi si rompesse di nuovo il braccetto dx avevo notato un certo ammorbidimento degli ammo... della serie appoggio il mezzo a terra e si affondano gli ammo (sia gli anteriori che i posteriori) inizialmente avevo ipotizzato mancanza di olio ma aprendoli era tutto ok quindi presumo che sia questione di temperatura ambientale che rende più liquido l'olio presente al loro interno.
Quest'inverno non avevo problemi, in primavera avevo sostituito in parte l'olio degli ammo mixandolo con uno più duro (rimosso circa il 50% dell'originale dall'ateriore e circa il 25% dal posteriore e compensando con quell opiù duro), però ora con l'estate la cosa è andata ancora una volta degenerando.
Giro solo su off-road puro, niente pista, però ho dossi, avvallamenti, terreno dissestato, terra nuda, erba e ghiaia, in sostanza c'è di tutto.
Col mio mezzo precedente una moto non stavo a preoccuparmi troppo del tipo di olio quell oche usavo andava benissimo su asfalto senza contare che usavo il medesimo olio sia davanti che dietro , ma per l'off-road boh che ne so? sul forum ho letto 40wt ant e 30-35wt posteriore ma per la stagione in corso non rischia di restare tutto troppo morbido? in off-road gli ammo lavorano molto e l'olio gia caldo per le temperature esterne tende a scaldarsi ancora di più e ad ammorbidirsi... voi che ne pensate? consigli?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando