Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-17, 01:36 AM   #4
lukappaseidue
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, oggi ho potuto effettuare un primo volo con lo smartphone e poi sia con il radiocomando PRO che standard.
La gestione della connessione tra telefono e drone è un po problematica.
Ho avuto qualche iniziale difficoltà a far comunicare i due device tra di loro e le primissime volte ho avuto anche delle disconnessioni.
Una volta che si stabilisce la connessione, la gestione del DRONE è davvero interessante: voglio fare una premessa: preferisco usare gli stick piuttosto che il display dello smartphone, ma visto che la caratteristica di questo drone è proprio il controllo con lo smartphone, quanto meno lo provo.
Prime impressioni sull'utilizzo basico:
Davvero sorprendente: in stile CLONE MAVIC, l'applicazione, con un semplice tap sul display consente il take off (decollo automatico), oltre che con la classica modalità stick in basso e all'esterno.
Altra funzione ONE CLICK è l'atterraggio, in pratica, dovunque vi troviate, tappando sull'icona il drone atterra:
altra precisazione, qualsiasi funzione tappiate, appare sempre un dialog box che avvisa della funzione che state attivando con brevissima descrizione in stile tipico DJI.
Altra cosa interessante, è che con questo modello il RTH può essere impostato o nel punto in sui si è avuto il decollo del drone, ovvero nel punto in cui si trova il radiocomando (devo però verificare se, come nel H501S con gli ultimi firmware) il rientro avviene nel punto in cui si è switchata la levetta RTH ovvero segue il telefono.
Altra cosa interessante: Sia il follow me, che l'orbit, che il RTH sono davvero molto precisi, forse perchè si appoggiano al GPS del cellulare.
Nel display ci sono molte informazioni, dalla durata della batteria, alla qualità del segnale FPV che 2.4 (in stile tacche del telefonino).
Nota sgradevole, la latenza delle trasmissioni video allo smartphone è mortificante: davvero elevata (ma sono convinto che può dipendere da diversi fattori, dal cellulare, dal firmware ancora acerbo, dopotutto sto facendo da tester.
Altra cosa interessante, ma che non posso testare: essendo la trasmissione in WiFi, c'è la possibilità di pilotare il drone con il radiocomando standard ( e ricevere il segnale FPV sul radiocomado), ma anche in contemporanea con altro dispitivo GOGGLES davvero interessante.
Solo che non avendo occhiali non posso testare personalmente la funzione .
Appena possibile testerò la funzione waypoint
Il drone viene venduto con il solo relay, ovvero l'amplificatore del segnale WiFi del vostro smartphone (sia Android che iOS), ma senza radiocomando.
Oggi sono riuscito a portarlo a circa 40 metri di distanza e a 15 di altezza, in Wifi.
secondo la casa il drone dovrebbe essere controllabile (in linea teorica) sino a 400 metri di distanza con il relay
Ricordo che questo dronello può essere acquistato ---> qui:<---

Ultima modifica di lukappaseidue; 27-05-17 a 09:30 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando