Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-17, 02:30 AM   #10
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

A me sinceramente 120 euro sembrano troppi anche per un motore top di gamma! In genere anche quelli "famosi" costano sotto i cento

Ad esempio questo qui sotto, Hirosaka Pro 6.5T by Speed Passion (cugino di quello postato da mastino) fino allo scorso anno (ora è difficile trovarlo) aveva uno street price intorno ai 70€


(Perdonate la pessima qualità della foto fatta col cellulare antiquato, ma vista l'ora non avevo voglia di perdere tempo a far le cose fighe).

Poi mi sembra davvero strano che un 6.5T sviluppi solo 3500kv... ad esempio il 6.5T postato da mastino credo arrivi tranquillamente vicino ai 6000kv (per la conaca, sono i giri/motore per ogni Volt applicato).

Detto ciò, nell'eventualità dell'acquisto di un nuovo motore bisogna capire se orientarsi su uno che abbia simili T o simili kv del vecchio. Sarebbe importante conoscere le caratteristiche dell'esc (che motori supporta, quanti ampere riesce a fornire), di modo da sceglierne uno adeguato.
Perché se puta caso il tuo esc è un 60A, sopporterebbe tranquillamente motori da 3500kv, ma sarebbe mooolto risicato se abbinato al motore postato da mastino.

Per la garanzia, purtroppo i componenti elettronici possono rovinarsi per un nonnulla, e non è mai semplice stabilire se la causa dipenda dal cattivo utilizzo o da un difetto all'origine.
In bocca al lupo!


P.s.: mastino, la tua DB01 ha vinto un bel motorello! Il mio qui sopra è pronto per la Duranga 2wd, quando troverò il tempo di andarlo a provare...
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 24-05-17 a 03:11 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando