Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-17, 11:26 AM   #1
MrGrady
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito [SCI-FI] DeAgostini/ModelSpace - Star Wars MILLENNIUM FALCON

Ho chiesto il "permesso" qualche mese fa ed ecco quindi che continuo a condividere qui questo lavoro che ormai dura da più di un anno.
Il modello credo sia già conosciuto grazie anche al WIP messo in evidenza, lavoro favoloso svolto da Rob72.
Come dicevo è da oltre un anno che compro i fascicoli per montarlo ed è stato il primo modello su cui ho rimesso le mani da quando avevo 13 anni.
Ho iniziato quindi semplicemente seguendo le istruzioni e poi, andando a cercare in rete il lavoro di altri, ho scoperto prima il forum Modelspace inglese e poi il WIP di Rob. Così mi si è aperto un mondo interno, quello del dettaglio e dell'autocostruzione!!!
Ho iniziato a condividere il mio lavoro sul forum Modelspace italiano e metto di seguito il link al mio WIP se qualcuno volesse vedere cosa ho fatto finora.
I primi lavori sono sicuramente grossolani, ma ho cercato di migliorare e sopratutto ho rallentato la costruzione per dare spazio a qualche altro modello su cui fare pratica. Considerate che con le uscite siamo al fascicolo 65 circa, ma io ancora devo aprire gli ultimi 15 e sto lavorando invece sul colore dello scafo inferiore e su altre parti interne che sono tutte nei fascicoli prima del 50.

Questo il link al mio lavoro fin qui:

AndreaR2 - Costruisci il Millennium Falcon - ModelSpace Italia

Sono rimasto al preshading fatto su tutti i pezzi ed ora sto andando avanti con il colore base. Inoltre mi sono arrivati anche altri pezzi che mi mancavano per modificare la rampa e quindi vedrò di completarla presto.
A breve metto qualche foto anche qui, intanto se volete criticate pure quello che ho fatto...anche se sarà fiato sprecato perchè tanto ormai non lo correggo più
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando