Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-17, 10:30 PM   #6
tosostefanots
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
tosostefanots è un newbie...
predefinito

Si procede faticosamente con il progetto!

Ho testato il motoscafo da cui ho prelevato l'elettronica in un laghetto (con grave pericolo per una tartaruga che non avevo notato subito...). I pezzi funzionano tutti!

Ho smontato il "donatore" per misurare i pezzi, li ho pesati e riprodotti al millimetro nel programma cad, in modo da poter progettare la loro disposizione nello scafo. Ecco un dettaglio del motore:



Questa invece è la disposizione interna che ho pensato per le varie componenti:





Così invece si presenterà il modello esternamente:



Tra le altre cose ho progettato il sistema di aggancio per l'alberatura, e ho reso spiovente il ponte per evitare il ristagno d'acqua... Se volete ulteriori dettagli chiedete pure!

PS: ho dovuto allargre e alzare lo scafo (senza modificare la lunghezza) perché altrimenti avrebbe avuto la linea di galleggiamento a circa 2 mm dal pelo dell'acqua .
Sarà un po' più tozza a vedersi, ma almeno così starà a galla .

Se tutto va bene dovrei stampare lo scafo entro la fine del mese prossimo (stando larghi )... Stay tuned!

DOMANDA AI PIU' ESPERTI:

Vorrei utilizzare due batterie identiche a quelle dell'originale al posto di una, ovviamente collegate in parallelo per fornire stessa differenza di potenziale, ma aumentando la durata totale. Sapete se ci sono particolari controindicazioni? La batteria è una Li-Po da 650 mAh e 3,7V.

Grazie per le risposte
tosostefanots non è in linea   Rispondi quotando