Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-17, 04:10 PM   #12
Red Max
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

Una delle più felici soprese del kit Bandai è che C1-P8 non solo è indipendente ma è anche estraibile ed articolabile, con tanto di sue proprie decal (neanche poche!).
Sono un po' preoccupato visto che tutte le superfici non sono piane e le decal vanno fatte aderire sui rilievi quindi cerco di tagliarle il più esattamente possibile.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7624.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7923.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7924.jpg

La più problematica sembra la testa: 3 decal in 3/4 millimetri di diametro.
Non basta tagliarle al millimetro, una, quella in cima alla calotta va bucata per far passare il monoscopio del droide un po di lavoro ma tutto sommato va. l'occhio nero è quella più semplice e il softer lavora bene facendola aderire ai recessi della minuscola sfera dell'occhio.
Quella che mi ha fatto veramente penare è l'ultima, quella in basso, sulla base della testa del droide... credo di averla riposizionata almeno una 20 ina di volte: ogni volta che completavo il cerchio un aparte risultava storta e una dritta, addrizzando quella storta si muoveva quella dritta e così via.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7925.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7929.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7931.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7934.jpg

altre foto del “ciunopiottino” sul corpo sono presenti una decina decal fra davanti, retro e arti laterali e anche qui vanno applicate su le sporgenze

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7940.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7947.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7950.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7976.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7991.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_8001.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7999.jpg

E' stato abbastanza un delirio, non avevo capito che la pulce in questione avesse così tante decal da posizionarci sopra, ma sono soddisfatto, spero le foto si vedano bene. Ho provato ad allegarle qui direttamente sul forum mi sebra che si vedano meglio.

Alla prossima,

Max
Red Max non è in linea   Rispondi quotando