Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-17, 02:56 AM   #6
Red Max
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

La giornata di oggi è stata tutta dedicata alla parte anteriore del cockpit, in gran parte alla parte anteriore e la sua strumentazione cercando di fare qualcosa il più simile possibile alla foto qui sotto.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-cocpit00.jpeg

Dopo un reverse wash andato malissimo causa rilievi troppo bassi ho fatto un paio di tentativi con i colori a olio ma le linee del pannello frontale sono sottili e si perdono un tot di dettagli .

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7828.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7829.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7831.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7832.jpg


Questa è una parte visibile dall’esterno e quindi vorrei avesse un aspetto più pulito e brillante, visibile nettamente anche a una certa distanza.

Risvernicio tutto e a 'sto giro faccio una base di bianco abbastanza spessa, sulla quale do una velatura leggera di nero. Utilizzando uno spillo gratto gentilmente via il velo nero. L'effetto risulta molto più netto. Successivamente copro le parti che devono restare nere e dipingo di bianco solo il contorno esterno.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7838.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7851.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7853.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7856.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7860.jpg



Finalmente il risulato è all'altezza del dettaglio, giudicate voi, volevo rendere onore al merito a questi microscopici particolari che non pensavo così esatti.


[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7888.jpg


A questo punto per recuperare un po' sulla tabella di marcia mi affido alle decal per completare la strumentazione interna dopo aver fatto la leva dei comandi. Col senno di poi sarebbe stato meglio dipingere anche l'interno ma sono soddisfatto anche così. La decal prevedeva una doppia piegatura dall'esterno verso l'interno quindi ho deciso di tagliarla in 3 piccole parti che poi applico separatamente.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7862.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7865.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7874.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7880.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7886.jpg
Le decal si confermano abbastanza pessime (impensabile piegarle come richiede il kit) l'insieme è comunque soddisfacente e posso sempre ravvivarle a pennello successivamente visto che risultano un po' smorte rispetto al resto.
Per ora pero' basta così, vado avanti. Una giornata persa su un pezzetto di un centimetro al momento è sufficiente è c'è ancora tanto da fare.

Per oggi è tutto, alla prossima

Max.

Ultima modifica di Red Max; 25-05-17 a 02:17 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando