Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-17, 09:25 AM   #1
Red Max
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito [StarWars] Bandai 1/72 X-Wing Starfigther [finito]

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, mi sono appena iscritto.
Sto costruendo il modello dell' X-Wing in scala 1/72 della Bandai e postero' qui le foto del W.I.P. sperando di fare cosa gradita.

Che dire di questo kit? almeno da quanto ho potuto vedere in rete, il kit è superiore al Revell eccetto forse per le decal. Pochi pezzi ma ben fatti, ottimo quando ti va più di dipingere che di costruire. La riproduzione è veramente fedele specialmente il cockpit che è identico. Nelle prime foto il montaggio a secco (è a incastro come tutti i Bandai) solite limature eccetera.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-003.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-004.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-005.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-006.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-007.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-009.jpg


Come si vede, non sono tantissimi pezzi, preferisco dare il primer a tutti e via.


[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-009a.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-010.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-011.jpg


A questo punto avevo ancora voglia di usare l’aerografo prima di affrontare il cockpit che ha parecchi dettagli da dare a pennello, così mi dedico alla basetta, riproduzione direi molto fine e dettagliata del famoso punto debole della Morte Nera.


[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-012.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-014.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-015.jpg



Per quanto riguarda i colori, onestamente non capisco perché abbiano fatto una livrea così colorata
Le linee intorno ai reattori sono rosse, nel kit le decal sono blu e gialle...
I pannelli sulla fusoliera son quasi tutti colorati con decal ma dalle foto sembrano invece tutti bianchi...
i reattori hanno uno una banda gialla e l’altro blu/grigia che nel film mancano quindi anche qui niente…
rimarrebbero giusto le decal dei fregi sulle ali,


In altre parole… io mi ricordo sta roba...

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-00.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-000.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-00e.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-0000.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-00g.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-00h.png


mica questa


[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-1540476_10207091288694678_1973750532079932745_o.jpg


voi che ne dite?


Comunque tornando al modello…
Nel frattempo che il primer si asciuga (di solito aspetto sempre un giorno o due) mi dedico al pilotino e alle sue sue mini decal.



[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-p001.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-p002.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-p03.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-p004.jpg


Non mi hanno dato una buona impressione in generale le decal del kit. Un po' troppo spesse e rigide, ma per fortuna c'è il Mark Softer a dare manforte. Se ingrandite le prime due qui sopra si vedono ancora le decal che rimangono dritte e non seguono la curva del casco, le ultime due sono dopo l'"ammorbidente".


Per il momento è tutto, a presto!

Max

Ultima modifica di Red Max; 28-05-17 a 02:10 AM Motivo: foto corrette
Red Max non è in linea   Rispondi quotando