Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-17, 02:57 PM   #20
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Aggiungo che invece facendo una ricerca col recapito telefonico lasciatomi nella mail, ho trovato già segnalazioni di tentata truffa con le stesse modalità.
Ho dimenticato invece di dire che in allegato alla mail c'era pure la scansione di un documento di identità francese, giusto per rafforzare le buone intenzioni del nostro amico

@mastino: sospettoso? Da buon calabrese, mi fido poco anche di chi m'ha messo al mondo

@il matte: vero in parte. Ad esempio il nr delle inserzioni totali è inutile perché potrebbe riguardare sempre lo stesso oggetto magari rimasto invenduto per molto tempo.
Tutte le misure cautelative da te menzionate riguardano il venditore. Ma quando, come nel caso in oggetto, è il compratore a tentare di fare il furbo, non c'è alcuna garanzia, se non quella di tenere gli occhi ben aperti!

@trinchetto: ho visitato il sito di Massimo Cappanera, ottimo per chi è novizio del web e vuol farsi una cultura sulle truffe più popolari.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando