Discussione: Acquisto crawler
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-17, 07:40 PM   #11
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La qualità è pur sempre Tamiya, sono nel modellismo da 40 anni, ci sarà un motivo...

Sul CC-01 sarebbe il caso di inserire da subito i cuscinetti al posto di boccole e bronzine previste nella maggior parte delle versioni. Il Pajero è probabilmente il più "scaler" dei CC-01 perchè rispetta la configurazione meccanica del modello vero; sospensione indipente all'anteriore e ponte al posteriore. La carrozza su questa versione è in ABS, più pesante ma meglio definita e più apprezzata dai modellisti del "settore". In realtà, se vuoi, si trova anche la versione in lexan che risulta più leggera. Visto che la carrozzeria sta in alto sul modello, essere più leggeri in alto è due volte meglio. Per me, non c'è niente come l'ABS però...

Diversamente molto bello anche il bronco e il land cruiser 40.

Per il resto, cuscinetti a parte, direi di provarlo così com'è. Ti accorgerai che le gomme hanno poco grip, il motore è troppo veloce per essere uno scaler, ed il resto verrà da sè.

Qui vedi un Pajero in versione corsaiola



mentre questo èil mio cc01 in versione scaler



si parte da una stessa base perseguendo obbiettivi diversi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando