Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-17, 01:22 PM   #8
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

A tutto c'è una spiegazione. Il CB da 6 V è inadatto alla ricarica di pacchi batteria a 5 elementi. Di solito ne servono almeno 7. Io direi che puoi usare il 9V, solo che con 300mAh generati purtroppo penerai una lunga attesa. Se il pacco è da 3000 almeno dieci ore. Ora, con soli 5,5 V il sistema funziona ancora, d'altra parte secoli fa usavamo 4 stilo ricaricabili che davano 4,8V nominali / 5,6 a piena carica. Io ti consiglierei un sistema un pelo più "furbo", basta il solito imaxB6 con alimentatore integrato che si trova a poco, ormai. Se invece preferisci o non hai altra strada che continuare così usa il 9V ed ora. giusto per "stimare" quando le batterie saranno cariche , staccale non appena cominciano a scaldare durante la carica.

Dai negozianti ebay limiterei gli acquisti ai ricambi noti di marche note. Le batterie "ISO9001" sono una sparata da negozio cinese, le lascerei a quelli e mi limiterei a dare informazioni sensate: maH, dimensioni, tipo di connettore...

PS... visto che avevo anche beccato da dove arrivava quel "pacco"...??
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando