Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-17, 04:36 PM   #103
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Parlo senza averne l'esperienza. Immagino che per essere ben coprente ne vada dato un pò, con il rischio di avere uno strato troppo spesso unito ad un risultato terribilmente opaco. Ciò non toglie che a volte si usa in campo scaler in alternativa al traparente opaco verniciare con lo stesso colore interno ed esterno della carrozzeria. In caso di graffi esterni il colore interno tampona e i mezzi non hanno tutto quel luccichio del lexan nuovo.

Se posso dare un consiglio, darei una bella lavata con detersivo magari anche aggressivo se fosse il caso, poi un paio di mani di fondo aggrappante, leggera carteggiata ad acqua e bomboletta. Marchi consigliati TALKEN (in colorificio, vernici per autoveicoli, una marea di colori) o in ultima battuta la serie happycolor di saratoga, meno disponibilità di colori e costi ridotti rispetto ai talken. Se vuoi meno sbattimento, lavata e spruzzata, lascia perdere l'aggrappante, dipende cosa ci devi fare col modello.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando