Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-17, 05:11 PM   #4
madqwerty
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loren55 Visualizza il messaggio
Salve, sono un neofita di questo mondo, solo che non mi sono chiare alcune cose, tra un motore brushless 3900kv e un motore 5200kv qual'è piu' potente??? Ho 2 modelli VRX e ci ho installato i combo su. Grazie
quello che assorbe più corrente

il rendimento dei motori elettrici (cioè il rapporto tra potenza meccanica generata e potenza elettrica assorbita) è piuttosto simile tra i vai modelli, quindi puoi considerare la potenza (o corrente) in ingresso per fare dei ragionevoli confronti sulla potenza meccanica generata.

Occhio ai KV che esprimono un valore misurato in condizioni ideali , lontano sia dalla realtà delle cose che dal concetto stesso di potenza meccanica esprimibile,
e al numero di spire che ti da solo una misura indicativa dei valori di potenza assorbita/generata..

Notoriamente la potenza meccanica generata da un motore è uguale alla coppia generata X la velocità angolare (giri/min) ,
i motori con più KV mediamente assorbono più corrente e quindi generano più potenza meccanica di quelli con meno KV, quindi giocoforza la coppia sviluppata diminuirà meno di quanto aumenti la velocità angolare..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando