Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-17, 11:53 PM   #1
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito ComboGab, Tutto per volare partendo da zero scegliendo tra 5 modelli

Gnao!


WIP sponsorizzato:


Durante la fiera di Verona ho incontrato il nostro grande Gnanni e l’ho fatto lavorare! Gnanni ha trovato per gli utenti del forum di Modellismo.it un’azienda disposta a proporci un pacchetto “combo” ad un prezzo vantaggioso.


In questo pacchetto troveremo tutto l’occorrente per costruirci da soli un aereo, noi dobbiamo mettere solo il lavoro manuale più qualche pezzetto che si recupera facilmente.


Insomma, ci stiamo avvicinando alla bella stagione, e le giornate splendide ci fanno venir voglia di volare…. Perché non facciamo un bel progettino semplice semplice?
Meglio ancora, facciamone cinque!!


Ecco l’idea furba: con la stessa elettronica possiamo scegliere il tipo di modello e magari tra sei mesi cambiare tipologia spendendo veramente un’inezia.


Tre di questi modelli li ho già presentati in passato:


Come modelli nuovi volevo proporre un biplano acrobatico, un ala bassa molto simile alla Ciofeca Light, ma più “cattivo”e per finire un ala media che sarà un vero peperino.


Seguendo le richieste costruiremo un modello da 110AA ala media… un vero cattivone dell’aria.
Più avanti metterò i disegni.


Parliamo del “Pacchetto Completo”.
Dentro a questa scatola trovate tutto il materiale per partire da “zero” con dei prodotti validi che vi seguiranno per molto tempo.
Dentro la “scatola” troviamo:
I Fogli di EPP da 6 e 3 mm Disponibile in vari colori



La Radio a 6 canali con predisposizione telemetria Pichler



4 servi digitali da 2kg Pichler

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); line-height: 120%; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }


Una ESC da 30 A Pichler



Un motore veramente potente (per modelli da 1kg!!!!) Pilchler completo



Elica dedicata


Batteria Lipo 1300mAh 35C 11,1V Flyzone



Il caricabatteria Bilanciatore da 1-6 celle da 80W Pilchler
p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); line-height: 120%; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }


Il grande libro “Aeromodellismo per principianti” da Edizioni Modellismo.


Tutto questo materiale acquistato normalmente sul sito di www.modellismo.it
costerebbe 350, ma per gli utenti del forum siamo riusciti ad ottenere il prezzo finale di 299€ spedizione compresa.
E’ sempre un bel risparmio.


Già qualche neofita starà pensando: “ma io con 150€ prendo l’aereo già fatto completo di tutto!”.
Vero…. Però se andiamo a guardare i singoli pezzi scopriremo che la radio è uno scatolino che non puoi memorizzare nemmeno i modelli.. il bilanciatore è mooolto basic… il motore fatica a tirare su il modello e la ESC è proprio al limite della bruciatura… per non parlare delle batterie…….
Poi se rompete un pezzo scordatevi i ricambi!


Naturalmente per qualsiasi modifica al pacchetto combo è meglio parlarne direttamente con Giorgio.
Nel prossimo post andremo a vedere nel dettaglio i vari pezzi…


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri

Ultima modifica di gnaogab; 17-04-17 a 12:15 AM Motivo: link errati
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando