Discussione: Coca Amati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-17, 01:26 PM   #43
Vinavil
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Pisa
Messaggi: 214
Vinavil è un newbie...
predefinito

A distanza di tempo ma rieccomi.
Propongo questo misero avanzamento con la listellatura della murata interna del ponte di coperta e l’applicazione di due bagli utilizzati per sorreggere il finto ponte in compensato da 1,5mm del castello di poppa. Sono visibili i due ombrinali che rimarranno sotto il cassero di poppa, mentre gli occhi di cubia debbono essere sempre praticati. Nella parte interna della murata, là dove saranno effettuati i fori relativi agli occhi di cubia, ho provveduto ad eliminare il compensato ed a sostituirlo con un pezzo di noce di Mansonia in modo tale che, una volta praticato il foro, questo farà vedere il legno di noce e non l’antiestetico compensato.
A prua, sono visibili anche i fori praticati sulle murate dove sarà incastrato il capone.

Coca Amati-1.jpg Coca Amati-2.jpg
Coca Amati-3.jpg Coca Amati-4.jpg
Coca Amati-5.jpg Coca Amati-6.jpg Coca Amati-7.jpg Coca Amati-8.jpg

Ho iniziato la preparazione del finto ponte del castello di poppa il quale è stato modificato come documentato dalle seguenti immagini.

Coca Amati-9.jpg Coca Amati-10.jpg Coca Amati-11.jpg Coca Amati-12.jpg

In particolare, è stato modificato il profilo verso prua ridisegnando opportunamente la curva ad “S” che il ponte fa a ridosso della murata, mentre a poppa è stato semplicemente ridotto di circa 5-6mm in modo da farlo arrivare a filo della poppa.
Come sempre, commenti e critiche sono ben accette.

Massimo.
Vinavil non è in linea   Rispondi quotando