Discussione: Golden Hind Mamoli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-17, 05:51 PM   #7
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wreath Visualizza il messaggio
Sto iniziando a costruite il modellino, messo i listelli sui ponti.
Le istruzioni non sono chiare in qualche punto.
Per esempio:
- i listelli vanno messi anche sullo scafo esterno?
- il timone e la base di appoggio, quale listello va usato?
- il materiale basta oppure va acquistato ?

Grazie per le risposte.
Alessio

Ciao, da quel che capisco il tuo kit e' un Minimamoli... percio' kit entrylevel... diciamo che sono kit creati per i "ragazzetti" che si approcciano a questo meraviglioso hobby. Chiaramente data la loro poca manualita' data da eta' ed esperienza hanno semplificato il piu' possibile la costruzione, appunto mettendo lo scafo come blocco unico...
In linea di massima le istruzioni del tuo kit dovrebbero dirti se il fasciame esterno e' previsto... in ogni caso anche se non lo fosse puoi farlo, il tuo modello ne guadagnera' in estetica.
Per il timone dovrebbe gia essere previsto un blocchetto di legno tagliato laser che appunto sara' il tuo timone, dato la tipologia di kit sara' un pezzetto di compensato gia sagomato.... (e' cosi in tutti i kit)
Anche la base (il classico trespolo) sara' composto da un paio di sponde sagomate a mo di chiglia tenute da 2 tondini.
Nel kit e' fornito tutto il necessario per la costruzione appunto da kit.... percio' se e' previsto il fasciame esterno ci saranno i listelli, se non lo fosse e vuoi farlo devi comprarli.
Diciamo che tipo dai 14/15 anni in su per chi si volesse avvicinare a questo mondo io sconsiglio i kit a scafo preformato, modelli semplici, piccoli ma sempre con chiglia e ordinate da rivestire.
In ogni caso se metti qualche foto... anche del contenuto della scatola potremo farti individuare in maniera semplice i pezzi che cerchi.

Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando