Discussione: La Couronne (Corel)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-17, 09:18 AM   #5
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mtbbiker Visualizza il messaggio
No lo so, (credo che te riferisci sopratutto al giallo sabbia),ma io generalmente metto sempre i colori che piacono a me non quelli che vengono dato dalla dita,non me piace sequire 100 per 100 come dato nelle istruzione,anche la entrata laterale or i porticini dei cannoni (frontale) ,Corel da di incollare sul fasciame,preferisco a farli pari con il fasciame (che credo che è piu reale),beh in ogni caso a me piace dare un tocco mio,infondo (a parte qualche eccezione) tante cose sono ipotesi (colori,come era la legna ect.ect)per esserne certo ci serve la macchina del tempo.
Certo ciascuno fa quello che vuole per dare un "tocco personale" al modello, ma non bisogna esagerare. La colorazione delle navi e conosciuta, non c' è bisogno della macchina del tempo, come pure la presenza di cornice e tettoia all' entrata con tanto di balconcino, presente su quasi tutte le grandi navi. I vascelli francesi erano in legno naturale con le murate azzurre ornate di gigli, la prima Couronne che feci è in faggio, la seconda in noce. I legni più usati erano Quercia, Olmo, Ontano, tutti non marciscono in acqua. Poi altri per gli interni e i ponti.
Icone allegate
La Couronne (Corel)-1e-couronne.jpg   La Couronne (Corel)-1l-couronne.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando